martedì 24 aprile 2012

Hard disk online: oggi potrebbe arrivare Google Drive

Hard disk online: oggi potrebbe arrivare Google Drive: Il sipario sta per alzarsi. Secondo alcune indiscrezioni che stanno circolando in queste ore e sulla base di alcuni indizi piuttosto eloquenti, Google sarebbe ormai in procinto di lanciare il suo nuovo servizio Drive. Come già evidenziato nei giorni scorsi, Google Drive si proporrà come un nuovo strumento per la memorizzazione dei dati, di qualunque genere essi siano, 'in the cloud' ossia online, sui server del colosso di Mountain View.
È cosa certa che ad ogni utente in possesso di un account Google saranno offerti gratuitamente 5 GB di spazio che potranno essere estesi fino ad un valore pari a 100 GB, dietro il versamento di un canone di abbonamento mensile.

Stando alle 'voci di corridoio', rilanciate dalla stessa agenzia Reuters (che cita fonti anonime vicine all'azienda di Larry Page e Sergey Brin), il varo di Google Drive potrebbe avvenire già nel corso della giornata di oggi od, al più tardi, domani.

I segni del nuovo arrivo in casa Google ci sono tutti: alcuni utenti, dopo aver effettuato il login, una volta entrati nella home page di Google Docs ('Google Documenti', in italiano), hanno visto lo spazio a loro disposizione automaticamente portato a 5 GB (in precedenza la società di Mountain View concedeva gratuitamente solo 1 GB).